Quinte Parallele, nasce una nuova collaborazione EstOvest Festival

Sapevate che Quinte Parallele diventa media partner di EstOvest Festival? Sarà il progetto “Contemporary Cello Week” a inaugurare la collaborazione con l’ormai nota rivista musicale online.
Aspettiamo Michele Sarti, compositore di classe nonché autore per QP, a seguire gli stimolanti appuntamenti dedicati interamente al violoncello contemporaneo, dal 21 al 24 ottobre a Torino.
Auguriamo buon lavoro a tutto il team di QP!
Il “Noi” di Quinte Parallele è una comunità di giovani specializzati in musica da diversi punti di vista: studenti, dottorandi, professori, esecutori, cantanti, compositori e giornalisti. Tutti accomunati dalla volontà di far sì che la passione per la musica classica non sia più qualcosa che ti rende diverso, ma qualcosa che ti mette in dialogo con gli altri.
Abbiamo costruito una rivista online di musica classica che pubblica quotidianamente articoli e saggi sul mondo della musica d’arte stimolando così la diffusione e la partecipazione. Vogliamo essere la testimonianza che facebook, un sito internet, dei contenuti multimediali possono essere veicoli di cultura e dialogo se usati propriamente.