L’appuntamento conclusivo di EstOvest Festival 2021 – ABITO
Per la prima volta, il violoncellista Claudio Pasceri e il percussionista Simone Beneventi saranno sullo stesso palco per un evento che mette insieme strumenti molto diversi. Questa particolare osmosi sarà al centro di Nature, concerto con cui si concluderà la 20a edizione della manifestazione, il 19 dicembre alle ore 18 alla Chiesa della SS. Annunziata di Guarene (Cn).
L’evento, a ingresso libero, è organizzato con il Comune di Guarene e con Roero Cultural Events.
Nel programma ci sono ben tre prime esecuzioni mondiali e una prima italiana.
Con questo appuntamento si chiude l’edizione 2021 di EstOvest Festival, nella quale la manifestazione ha compiuto vent’anni, caratterizzata da un grande successo di pubblico.
È un anno in cui sono state superate le difficoltà legate al momento storico che stiamo attraversando. EstOvest Festival ha registrato diversi sold out e ha lanciato un evento totalmente nuovo, la Contemporary Cello Week (a Torino nel mese di ottobre), che ha portato in città i più importanti violoncellisti internazionali, per concerti e lezioni, e giovani studenti da tutta Europa.
«In questa edizione – commenta Claudio Pasceri, direttore artistico di EstOvest Festival – gli artisti hanno abitato la musica e i luoghi che la ospitavano con grande intensità e profondo rigore. È stata dunque un’esperienza entusiasmante. Il posto del pensiero ha luce in questo percorso. Senza compromessi».


